martedì 31 marzo 2009
Call of Duty 5 World at War
Call of Duty: World at War (abbreviato COD: WaW), nella versione per PlayStation 2 Call of Duty: World at War: Final Fronts, è un videogioco della serie Call of Duty sviluppato da Treyarch, già conosciuta per Call of Duty 2: Big Red One e Call of Duty 3. Distribuito da Activision a partire dal 14 novembre 2008, si tratta del 5° capitolo della serie ed è disponibile per Nintendo Wii, Nintendo DS, PlayStation 2, PlayStation 3, Xbox 360 e PC.La campagna giocatore singolo di Call of Duty: World at War conta 15 missioni, più una bonus.
L'ambientazione di World at War sarà quella dell'Oceano Pacifico e si seguirà anche parte dell'avanzata russa verso Berlino. I campi di battaglia saranno quindi notevolmente più sporchi e neri di quelli a cui ci hanno abituati con gli altri episodi della serie.
Per simulare le tattiche militari giapponesi, inoltre, Treyarch ha dovuto rivedere il sistema di gestione dell'intelligenza artificiale. Adesso i soldati nemici tenderanno ad organizzare imboscate e non esiteranno ad architettare tattiche kamikaze. World at War, di fatto, sarà molto più inquietante dei predecessori.
La campagna single player, per la prima volta nella serie, potrà essere affrontata anche in quattro contemporaneamente attraverso XBox Live e gli altri servizi online. Il multiplayer si baserà su quanto visto in Call of Duty 4 per quanto concerne il sistema di riconoscimenti basato sui perk. Ma la vera novità consiste nell'introduzione dei veicoli, anche se con modalità ancora sconosciute, e della possibilità di fare parte di squadre d'assalto così come avviene nei giochi della serie Battlefield.
WWE SmackDown vs. Raw 2009
WWE SmackDown vs Raw 2009 è il decimo capitolo della serie di videogame di wrestling realizzata dalla THQ sulla World Wrestling Entertainment (WWE); tale videogioco rappresenta il sequel di WWE SmackDown vs. Raw 2008. La produzione del gioco fu annunciata ufficialmente il 27 marzo 2008 da IGN e dalla THQ. Il gioco è stato sviluppato da YUKE's Future Media Creators, mentre lo sviluppo della versione per Nintendo DS è stato effettuato dalla TOSE. Il primo trailer ufficiale del gioco raffigura Randy Orton, Mr. Kennedy, Matt Hardy e Jeff Hardy. Dopo "So don't just watch, live it" dell'edizione 2007, e "How will you play" di quella 2008, il motto del videogame di quest'anno è "Alone you're great, together you're unstoppable", evidenziando come innovazione l'introduzione delle Tag Team Finisher.
Il gioco è disponibile per le seguenti piattaforme: PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 2, PlayStation Portable, Wii, Nintendo DS
Il gioco è disponibile per le seguenti piattaforme: PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 2, PlayStation Portable, Wii, Nintendo DS
Dragonball Z Infinite World
Dragon Ball Z: Infinite World è un videogioco di Dragon Ball Z per PlayStation 2 sviluppato dalla stessa Namco Bandai Atari. La sua uscita è prevista per il 4/12/2008. Il nuovo capitolo ha la stessa grafica di Dragon Ball Z Budokai 3 e inoltre, oltre ai combattimenti, si possono eseguire missioni tra cui percorrere il serpentone che porta al mondo di Re Kaio, e gli addestramenti dello stesso Re Kaio. I personaggi sono più di 40, escludendo le varie trasformazioni. Con esse, il gioco, arriverà ad un totale di più di 100 personaggi. Le Arene all'interno del gioco sono all'incirca 25. Come i vecchi Budokai, anche Infinite World utilizzerà il sistema delle capsule.
lunedì 30 marzo 2009
Resident Evil 5
Resident Evil 5 è un videogioco del genere survival horror, ed è l'ottavo capitolo della serie principale di videogiochi Resident Evil, ed è uscito per PlayStation 3 e Xbox 360. Il gioco, sviluppato e plubblicato da Capcom., ed è stato annunciato ufficialmente il 20 luglio 2005, ed è stato rilasciato il 5 marzo 2009 in Giappone e il 13 Mazo 2009 in America ed Europa.
Resident Evil 5 è ambientato dieci anni dopo il disastro di Raccoon City, avvenuto nel 1998, e quattro anni dopo l'avventura di Leon Scott Kennedy in Spagna, che ha avuto luogo nel 2004. Nel 2009 Chris Redfield, ex membro della squadra speciale S.T.A.R.S., si è unito ad una compagnia che combatte il bioterroriso , chiamata B.S.A.A. Mandato in missione nel cuore dell'Africa ad indagare su una misteriosa minaccia bioterroristica, Chris arriva nella regione africana di Kijuju, dove fa conoscenza di una ragazza, Sheva Alomar. I due scoprono presto gli orrori del luogo. I nativi di Kijuju sono stati infettati da un misterioso parassita, che li ha condannati a rimanere in uno stato permanente di furia omicida. I due agenti della B.S.A.A. affrontano quindi le orde di nemici, chiamati, Majini, cercando allo stesso tempo di impedire la diffusione del parassita. Contemporaneamente Albert Wesker, ex capitano della S.T.A.R.S. e nemesi di Chris, si reca in Africa per collaborare con Excella Gionne, la proprietaria della compagnia farmaceutica Tricell. Wesker, aiutato da una misteriosa donna incappucciata che fa il lavoro sporco per lui, cerca di contrastare i piani della B.S.A.A., intento a dominare il mondo.
GTA IV
Il gioco più atteso ed ormai publicato il 3 dicembre 2008 è GTA IV.
La trama: Niko Bellic, un immigrato dell'Est Europa, sbarca clandestinamente a Liberty City (New York), la città che suo cugino Roman, arrivato lì da tempo, aveva descritto nelle sue email come "la terra delle opportunità". Niko cerca di lasciarsi alle spalle la vita che faceva in Europa, dove era costretto ad essere un malavitoso per tirare avanti. Tenta così di ricominciare tutto da capo negli Stati Uniti, incoraggiato da Roman il quale gli aveva scritto di vivere appieno il Sogno Americano e possedere ville, auto sportive, e di passare il tempo divertendosi sulle spiagge, circondato da donne stupende. Ma la realtà è molto diversa: Roman abita in un misero appartamento, possiede una piccola società di taxi ma è sommerso dai debiti derivati dalla sua passione per il gioco d'azzardo. Niko è così costretto ad arrangiarsi, e a cominciare di nuovo la sua "vecchia vita". Cosi Nico ritorna a fare il criminale aiutato dai suoi nuovi amici Little Jacob (LJ) e da Elizabeth.
Modalità di gioco: Rispetto ai precedenti GTA, sono state introdotte diverse nuove caratteristiche:
Grazie al cambio del motore grafico, la fisica è sensibilmente resa più realistica; inoltre le coperture di cui può fare uso Niko durante le sparatorie alcune sono parzialmente distruttibili in tempo reale, così come buona parte dell'ambientazione ha una maggiore interattività.
È stata introdotta la modalità Camera-Mode, che consente di puntare un personaggio e di seguirlo con lo sguardo senza la necessità di muovere la telecamera.
Esistono nuovi strumenti utili a interagire con gli altri personaggi: un telefono cellulare, con il quale è possibile ad esempio ricevere nuove missioni o per invitare un amico per un aperitivo; inoltre, tramite degli internet café, è possibile ricevere email o fissare appuntamenti. Infine, nelle auto della polizia è presente un computer di bordo, utile per trovare informazioni.
Grazie al cambio del motore grafico, la fisica è sensibilmente resa più realistica; inoltre le coperture di cui può fare uso Niko durante le sparatorie alcune sono parzialmente distruttibili in tempo reale, così come buona parte dell'ambientazione ha una maggiore interattività.
È stata introdotta la modalità Camera-Mode, che consente di puntare un personaggio e di seguirlo con lo sguardo senza la necessità di muovere la telecamera.
Esistono nuovi strumenti utili a interagire con gli altri personaggi: un telefono cellulare, con il quale è possibile ad esempio ricevere nuove missioni o per invitare un amico per un aperitivo; inoltre, tramite degli internet café, è possibile ricevere email o fissare appuntamenti. Infine, nelle auto della polizia è presente un computer di bordo, utile per trovare informazioni.
Ultimamente è stata rilasciata una patch per la versione PC reperibile al link: http://www.rockstargames.com/support/IV/PC/patch/IT.html
The Sims 3
The Sims 3 è un videogioco di simulazione di vita reale in via di sviluppo e non ancora in commercio. Sviluppato e distribuito da Electronic Arts. È il secondo seguito dell'acclamata serie di The Sims, dopo The Sims 2. Fu annunciato da Electronic Arts (la società che ha sviluppato il gioco) nel novembre 2006, dicendo che sarebbe uscito nell' anno fiscale 2009, che, negli Stati Uniti, parte dal 1 ottobre 2008 e finisce il 30 settembre 2009. Sul sito ufficiale è stato successivamente annunciato che il gioco sarà disponibile in tutto il mondo e scaricabile via download digitale dal 20 febbraio 2009. Dallo stesso giorno sarà disponibile nei negozi The Sims 3 Collector's Edition. Il 4 Febbraio 2009 la EA Games ha posticipato l'uscita del gioco al 5 giugno 2009.Nell'espansione per The Sims 2 Free Time, il giocatore poteva acquistare un pc per i suoi Sims con installato The Sims 3. Quando i Sims ci giocavano nello schermo del computer appariva un filmato in loop che mostrava una rapida e sommaria anteprima di The Sims 3.Da febbraio 2008 numerose riviste di videogiochi americane, europee e giapponesi hanno iniziato ad occuparsi di questo nuovo gioco e hanno pubblicato vari articoli per spiegare le nuove caratteristiche che lo distinguono dal precedente titolo.Il 19 marzo 2008 il sito "teaser" ha aperto i battenti, presentando alcune delle nuove caratteristiche di gioco. Ecco le principali:maggiore possibilità di personalizzazione dei Sim, degli oggetti etc.; maggiore arbitrarietà; possibilità di spostarsi nel quartiere, spiare le famiglie e andare in città; personalità più complesse e personalizzabili. Il 15 luglio 2008 è apparso sul sito ufficiale il primo video ufficiale di The Sims 3, che illustra i nuovi numerosi aspetti del gioco, come, per esempio, muoversi in libertà nella città.
Dite la vostra, commentate il gioco con le versioni precedenti o con altri giochi (che siano della stessa categoria).
REGOLAMENTO
Il Blog ALLNEWSGAMES è uno spazio aperto creato per tutto coloro che intendono esporre notizie e confrontarsi nel reciproco rispetto. E’ però divenuto necessario imporre delle regole di comportamento nell’utilizzo delle attività del Blog a garanzia sia di tutti gli Utenti sia dei responsabili dello stesso.Non sono consentiti pertanto:- commenti non inerenti al post principale- articoli e/o commenti pubblicitari- articoli e/o commenti con linguaggio offensivo- articoli e/o commenti che contengono turpiloquio- articoli e/o commenti con contenuto razzista o sessista- articoli e/o commenti il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)- messaggi anonimiLa redazione potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare eventuali messaggi non rispondenti alla regole di cui sopra. In ogni caso il gestore del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.PROVVEDIMENTI PER LA TRASGRESSIONE DELLE REGOLE1. Adetti alla vigilanza del rispetto del regolamento sono gli Staff ed i Moderatori.2. La trasgressione del regolamento puo’ portare a:- la non pubblicazione del commento e/o articolo- un richiamo attraverso una email: varrà come peso nella condotta degli utenti, e se ne terrà sempre conto in futuro;- al BAN illimitato con l’impossibilità di scrivere nel blog nel caso di ripetute violazioni oppure nel caso di una violazione ritenuta grave da giustificare l’allontanamento.L' Amministratore.
Iscriviti a:
Post (Atom)