mercoledì 13 maggio 2009

Pes 2010





Konami ha appena diffuso un comunicato stampa per mostrare la prima immagine di gioco dell'attesissimo Pro Evolution Soccer 2010, nuova incarnazione del simulatore calcistico in sviluppo su PC e console, atteso entro l'autunno in territorio europeo.

L'immagine, riportata nel corpo di questa notizia, mostra l'ottimo livello di dettagli raggiunto dal team giapponese PES Production, al lavoro sugli sviluppi del nuovo capitolo della serie, e ritrae il testimonial Lionel Messi in azione. Diamo un'occhiata allo scatto in risoluzione full-HD, che svela una buona qualità già in questa fase di sviluppo non troppo avanzato.

Nelle intenzioni della software house, spicca la volontà di propore un massiccio miglioramento generale riguardo il dettaglio estetico, puntando quasi totalmente sull'utilizzo di una serie di effetti di luce dinamici che consentiranno, a seconda della posizione del sole o delle luci dello stadio, una riproduzione assolutamente fedele delle ombre sia sul campo che nello stadio, sulla palla e sui giocatori.

Grazie all'ampliamento del team di sviluppo, Konami punta a recuperare il terreno perso nello scontro dello scorso anno con FIFA 09, e per farlo la software house vuole innanzitutto stupire, nel vero senso della parola, in ambito grafico: le diverse espressioni dei giocatori

saranno completamente implementate, mentre l’altolivello di dettaglio è stato esteso alle texture individuali dei singoli giocatori. Sarà inoltre possibile vedere finalmente le divise delle squadre piegarsi in modo verosimile cercando di ricreare al meglio i materiali traspiranti utilizzati nella realtà dalla gran parte delle controparti effettive.

Nessun commento:

Posta un commento